Twitter: musica in streaming con Audio Card

Inaugurato il servizio Audio Card, per ascoltare musica in streaming su Twitter.

Twitter Audio CardTwitter Audio Card

Novità sulla timeline di Twitter: da qualche ora è infatti sbarcato sulla piattaforma di microblogging un nuovo progetto.
Tracce audio a disposizione degli utenti: anche su Twitter, infatti, è arrivata la musica in streaming grazie a due partner molto blasonati.
Il servizio “Audio Card” – questo è il suo nome – si è infatti concretizzato grazie all’accordo raggiunto da Twitter con iTunes e con la piattaforma SoundCloud.
Gli iscritti a Twitter potranno dunque ascoltare la musica che preferiranno senza lasciare il social network e senza neppure doverlo ridurre in background.
La novità ha visto la sua presentazione ufficiale in musica tramite una grande band che ha da subito sposato il progetto: sono stati infatti i Foo Fighters a tenere a battesimo – per così dire – Foo Fighters di Twitter.
Tramite un loro tweet ufficiale, infatti, è stata lanciata una scheda audio, così da poter ascoltare musica con un solo tocco sia su dispositivi Apple che su device Android.
Anche altri artisti hanno mostrato interesse per Audio Card e c’è da scommetterci che nelle prossime settimane la lista di chi vorrà far transitare la propria musica tramite Twitter andrà ad allungarsi.
Al momento infatti tra i vip musicali che stanno testando le potenzialità di Audio Card si possono citare i Coldplay, i Sigur Ros, White House e David Guetta, solo per nominarne alcuni.
Twitter Audio Card non nasce solo e soltanto per lo streaming di brani: sarà possibile anche condividere ed ascoltare podcast o altre tipologie di contenuti audio.

Da Twitter si fa sapere che in futuro questa nuova funzionalità verrà resa disponibile anche a  nuovi partner e autori. E si prosegue spiegando che per merito di questa nuova opportunità, tutti gli artisti e gli autori che aderiranno avranno così modo di condividere in tempo reale i propri lavori audio in esclusiva, direttamente con milioni di utenti.

Se vuoi rimanere aggiornato su Twitter: musica in streaming con Audio Card iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*