Twitter Music in via di chiusura? Rumors

Twitter Music starebbe per chiudere: questa sarebbe la decisione presa e di prossima attuazione, almeno sul versante dell’utilizzo della sua app.

Twitter Music verso il capolinea?Twitter Music verso il capolinea?

Notizie in arrivo dagli ambienti vicini a Twitter parlano di una prossima dismissione di uno specifico servizio: a quanto pare, infatti, Twitter Music starebbe per chiudere.
Lo annuncia AllThingsD, il blog tecnologico del Wall Street Journal, che riporta il rumors secondo il quale il servizio a breve cesserà di esistere, almeno così come strutturato al momento.
In realtà non è chiaro se Twitter Music non verrà più sostenuto come progetto, poichè su AllThingsD si parte da una constatazione differente: in questi sei mesi di lancio del servizio, è stata la relativa app ad aver fatto registrare risultati piuttosto deludenti.
Si ricorda che l’applicazione fino ad oggi è stata resa disponibile unicamente per dispotivi iOS e proprio nell’App Store non ha affatto riportato risulati di download lusighieri, finendo presto in coda ad altre app, anche di più di un migliaio e mezzo di posizioni rispetto alla settimana del suo esordio.
Dunque un flop abbastanza clamoroso, stando alle conclusioni e ai rumors ripostati dal blog ospitato sulle pagine web del Wall Street Journal.
C’è poi da sottolineare che la versione dell’app Twitter Music per Android non è mai stata approntata e proposta, dunque una larga fascia di utenti è stata di fatto esclusa dalla possibilità di utilizzo di questa applicazione.

Non è detto, ad ogni modo, che l’intero progetto Twitter Music venga accantonato o chiuso, anzi si parla con una certa insistenza di una riorganizzazione di questo specifico comparto.
Probabilmente il servizio va ripensato in toto ed è lecito ipotizzare che Twitter non uscirà del tutto dal contesto musicale, non fosse altro perchè è chiaro che il settore di per sè e su livelli globali genera visite, presenze e consensi.
Lo dimostra il sempre maggiore successo di servizi quali Pandora, Last.fm, Spotify e vari altri ancora.
o forse però protrebbe proprio essere stata la concorrenza molto specializzata di questi competitors a non far decollare Twitter Music.

Se vuoi rimanere aggiornato su Twitter Music in via di chiusura? Rumors iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*