Twitter Music: app di musica in arrivo a breve

Twitter Music è il nome del servizio di musica che, a quanto pare, Twitter starebbe per lanciare, probabilmente già entro fine marzo.

Twitter, in arrivo Twitter MusicTwitter, in arrivo Twitter Music

Su Twitter presto sarà disponibile un servizio di musica, per condividere news e canzoni con i propri follower. Il suo nome, a quanto si apprende in queste ore, sarà “Twitter Music” e arriverà molto presto sul social network dei cinguetii, probabilmente già entro la fine del mese di marzo.
L’esordio inizialmente potrebbe essere affidato solo ai dispotivi basati su iOS, mentre nulla si sa riguardo l’eventuale sbarco su Android o su Windows Phone.
Naturalmente un progetto del genere va ad avvalersi della collaborazione di un altrettanto noto servizio già molto usato e conosciuto: Twitter ha infatti stretto un’allenza con Soundcloud, una vera istituzione del settore della musica in mobilità.
Che l’universo musicale sia vivace e anche redditizio sembra essere la nuova constatazione dei colossi del web (da Google ad Amazon, senza ovviamente dimenticare Apple, assolutamente la capolista e in anticipo sui tempi con il suo iTunes, tutti hanno investito in questo senso) ma su Twitter in particolare il trend è molto evidente.

Basti notare quanto seguito hanno cantanti e gruppi sulla piattaforma di microblogging: non a caso tra le personalità più seguite a livello mondiale i primi posti spettano proprio a cantanti.
Per citare solo il primo della lista, ecco l’account di Justin Bieber che ha toccato i 35,9 milioni di followers.
Non si sa ancora quale sarà il modello economico alla base del nuovo servizio: si monetizzerà tramite la vendita di brani o anche per vendita anche di servizi, quali ad esempio biglietterie e merchandising?
Ancora troppo presto per parlarne ma a breve arriveranno ulteriori dettagli.

Se vuoi rimanere aggiornato su Twitter Music: app di musica in arrivo a breve iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*