Twitter Moments, nuova funzione in arrivo: cos'è e come funziona

Twitter presenta “Moments”, una nuova funzione in fase di sperimentazione negli Stati Uniti.

Twitter Moments in arrivo a breve anche in EuropaTwitter Moments in arrivo a breve anche in Europa

Per semplificare la consultazione di Twitter, lo staff che lavora costantemente al suo sviluppo ha scommesso su una nuova funzione.
Il suo nome è “Moments” e, al momento in cui si scrive, è stata attivata soltanto per gli utenti iscritti alla piattaforma statunitense.
Twitter Moments permetterà di mettere ordine nel flusso velocissimo di contenuti che vengono veicolati tramite il social network basato sul microblogging.
Sull’interfaccia è infatti spuntata l’icona di un fulmine: cliccando questo tasto virtuale, si potranno consultare “gruppi” di argomenti, tutti in ordine.
Verranno così convogliati in un unico grande “filone” link, video, immagini e account che stanno parlando di uno specifico argomento, assicurando una copertura continua e tempestiva.
Man mano che Twitter Moments verrà utilizzato, si andranno a formare queste “macrocategorie” di argomenti di proprio interesse, così da poter seguire in maniera molto più agevole il flusso di informazioni, specifiche e mirate, senza dispersione di tweet e di tempo.
Il tutto è stato studiato con il coivolgimento di alcune grandi testate internazionali, del calibro del New York Times, del Washington Post e Mashable, solo per citare le più note.

A conti fatti, sembrerebbe qualcosa di vagamente somigliante a Google News o comunque ad una sorta di aggregatore per raggruppare più fonti informative.
La release della funzionalità “Moments” non dovrebbe tardare ad arrivare anche in Europa nelle prossime settimane e ci si chiede quali saranno i partner editoriali nostrani o se questa nuova opzione – dopo la sperimentazione statunitense – verrà “esportata” nel nostra Paese e nel nostro Continente con qualche modifica rispetto all’utilizzo attuale.

Se vuoi rimanere aggiornato su Twitter Moments, nuova funzione in arrivo: cos'è e come funziona iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.