Twitter: effetti e filtri sulle foto come Instagram

Twitter fa un passo in avanti nel settore della fotografia e decide di sviluppare un sistema per applicare effetti sulle foto, un po’ come Instagram.

Twitter lavora sui filtri per fotoTwitter lavora sui filtri per foto

Il successo prorompente di Instagram ha fatto capire a molti attori della sfera social e web che condividere e quindi postare foto in tempo reale è una tendenza sempre più in ascesa.
Twitter ha deciso di non stare certo a guardare e, oltre a dare la possibilità di postare foto sulla sua piattaforma di microblogging, ha puntato anche al sistema degli effetti da applicare alle foto stesse.
Invece che acquisire una società simile ad Instagram, come ha fatto invece Facebook, lo staff di Twitter ha optato per un lavoro da svolgere in proprio.
L’indiscrezione arriva da una fonte anonima interna all’azienda stessa che ha fatto sì che lo scoop venisse lanciato dalle colonne del New York Times.
Dopo l’uscita della notizia, nessuno del team di Twitter ha commentato in alcun modo l’anticipazione, per questo motivo non è possibile sapere neppure quanto tempo occorrerà attendere per mettere in pratica e rendere disponibile il sistema di filtri e effetti applicabili sulle fotografie.

Si vocifera di una partenza della fase di sperimentazione già nelle prossime settimane, probabilmente rendendo attiva la possibilità solo su un numero limitato di utenti.
Tuttavia mancano certezze in tal senso ma il fatto che a parlarne sia il New York Times, solitamente sempre altamente attendibile in fatto di indiscrezioni su questo settore, poi puntualmente confermate nei fatti, lascia sperare che il progetto sia non solo reale ma anche ad un buon punto di sviluppo.

Se vuoi rimanere aggiornato su Twitter: effetti e filtri sulle foto come Instagram iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*