Twitter contro Instagram: ammoniti utenti vip

Twitter apertamente contro Instagram: arriva una richiesta rivolta ai profili vip, ecco quale.

Twitter vs InstagramTwitter vs Instagram

Lo staff di Twitter scende direttamente in campo per incentivare un utilizzo più “globale” del social network e lo fa rivolgendosi agli account gestiti da – o per conto di – vip e personalità varie molto note.
Come in una sorta di “campagna elettorale”, si punta a conquistare maggiore interazione, specialmente su un settore in forte crescita e sul quale Twitter sembra non riuscire a tenere il passo.
Si tratta del fronte fotografico: è un fenomeno abbastanza lampante e riscontrabile il fatto che moltissimi utenti utilizzano Instagram per condividere le proprie immagini, veicolandole talvolta – ma solo in seconda battuta – anche via Twitter.
Da qui la richiesta esplicita di caricare foto e video direttamente sulla piattaforma di microblogging, piuttosto che tramite altri canali social.
La spiegazione dello staff nell’esortare all’utilizzo di questo tipo funzionalità diretta è semplice: caricando le immagini via Twitter, queste saranno immediatamente visibili sulla timeline, senza necessità di dover cliccare sul link che invece viene generato inserendo una fotografia via Instagram.
E’ infatti noto che già da molti mesi (per la precisione nel corso del 2012) Instagram ha eliminato il supporto per la visualizzazione diretta delle immagini su Twitter: in passato infatti compariva in timeline una card con l’anteprima dello scatto.
Oggi tutto ciò non è più visibile e dunque Twitter – probabilmente per riuscire a riguadagnare traffico e assiduità nel suo utilizzo – ha deciso di puntare alla richiesta diretta di utilizzo di questo genere di funzionalità.

Stando a quanto si apprende tramite il sito Mashable, gli utenti vip avrebbero ricevuto un messaggio nel quale si esorta appunto all’uso diretto di Twitter per la diffusione delle foto, con annesso esempio grafico del tipo di viasualizzazione differente che si ottiene agendo in questo modo.
Si riuscirà a recuperare terreno e a far perdere agli utenti l’abitudine di usare Instagram? Difficile dirlo ma è sotto gli occhi di tutti il tasso di crescita di Instagram, social network tutto dedicato alle foto e ai brevi video che ha spopolato in pochi mesi, proprio tra i vip.

Se vuoi rimanere aggiornato su Twitter contro Instagram: ammoniti utenti vip iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*