Twitter consultabile anche senza iscrizione

Una serie di tweet potrà essere consultata anche da chi non è iscritto a Twitter.

TwitterTwitter

Novità sulla piattaforma di microblogging Twitter, questa volta interessante non solo per gli iscritti ma anche per è registrato.
Si è infatti appreso in queste ore che lo syaff di sviluppatori ha proceduto a rendere consultabili i tweet anche da chi non ha mai effettuato alcuna iscrizione al servizio.
Fino ad oggi, infatti, recandosi sull’homepage www.twitter.com, la maschera di login o di registrazione invitava gli internauti a procedere in un senso o nell’altro per poter avere accesso ai contenuti.
Ora, invece, si potranno leggere determinati tweet anche “dall’esterno”, per così dire.
Affinchè ciò avvenga si dovrà tener presente che sarà necessario utilizzare da smartphone o da tablet la versione web di Twitter, dunque non si dovrà utilizzare l’app.
Inoltre ciò che verrà mostrato ai non iscritti sarà una selezione di tweet inviati da persone popolari sulla piattaforma, proposti in ordine cronologico.
Oltre a visualizzare, dunque, il tweet originale, si potrà seguire il flusso della conversazione eventualmente scaturita.
E’ piuttosto lampante e palese che in questa sorta di streaming pubblico non finiranno testi o contenuti fotografici postati da account privati.
Questa mossa di Twitter sembra essere abbastanza chiara e direzionata: si punta molto probabilmente ad ampliare la platea di utilizzatori – a vario titolo – di del social network.

Tanti nuovi lettori di tweet, inoltre, potrebbero potenzialmente diventare nuovi iscritti, per seguire flussi di conversazioni, per rispondere o per curiosità scaturita dalla visione – seppur parziale e sommaria – del funzionamento di Twitter.

Se vuoi rimanere aggiornato su Twitter consultabile anche senza iscrizione iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*