Twitter, bug che cancella gli utenti

Un bug ha messo a dura prova Twitter in queste ore. Cancellati molti utenti della lista follower di diversi profili. Twitter è corsa ai ripari.

Twitter, bug che cancella gli utentiTwitter, bug che cancella gli utenti

Twitter ha ammesso pubblicamente che il sistema ha un bug che sottopone il microblogging ad una criticità. In pratica, a causa di questo difetto rilevato dalla società americana e al quale sta cercando di porre rimedio, alcuni utenti possono essere cancellati, loro malgrado, dai follower. 

Twitter ha anche messo a disposizione un supporto per le “vittime” dell’involontaria cancellazione  e ha consigliato di verificare, nell’area follower, se ci sono ancore le persone note al proprietario del profilo. 

Tra le importanti personalità colpite da questo bug c’è anche il deputato laburista Tom Watson, grande utilizzatore della piattaforma di microblogging più popolare al mondo, il quale ha pubblicamente affermato che pensava ad una sua negligenza più che a un problema di Twitter.    

Dopo il problema dei profili falsi, dello spam sempre più in aumento, ecco una nuova rogna in casa Twitter sempre più amato ma altrettanto attaccabile. In fondo, come abbiamo visto anche nel caso dello spam su Pinterest e delle campagne pubblicitarie false, le piattaforme social ben si prestano a queste operazioni.

La forza è data dalla viralità che, non solo veicola notizie verificate ma anche bufale e spam. L’ultima criticità rilevata in casa Twitter non depone affatto bene nei confronti della piattaforma di microblogging poiché lo rende agli occhi di tutti, operatori del settore ma anche semplici utilizzatori, troppo vulnerabile.

Twitter è un vero strumento di lavoro per molti ma anche una piattaforma dove le notizie corrono veloci ed è facile rimanere aggiornati. Ma non solo. Anche su Twitter è possibile lasciare il proprio pensiero ma in forma molto più snella e soprattutto meno invadente, grazie ai 140 caratteri che ne limitano l’utilizzo. Riuscirà un bug a far cambiare idea ai tanti utilizzatori?

Per seguire l’evoluzione di questa notizia e per rimanere aggiornati sulle altre news di FullPress su Twitter, ecco l’indirizzo: @fullpressit

Se vuoi rimanere aggiornato su Twitter, bug che cancella gli utenti iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*