Twitter: al via messaggi diretti anche a non follower

Pur senza necessità di essere follower, da oggi è possibile inviare messaggi diretti a chiunque via Twitter.

Su Twitter arrivano i messaggi diretti per chiunqueSu Twitter arrivano i messaggi diretti per chiunque

Twitter prosegue nella sua fase di grandi cambiamenti nei meccanismi di interazione sulla piattaforma dell’uccellino azzurro cinghettante.
E’ di oggi una novità relativa al sistema interno di messaggistica: ci si potrà scrivere privatamente anche senza che ci sia connessione diretta tra due account.
Fino ad oggi, infatti, i messaggi diretti potevano essere indirizzati soltanto ai propri follower ma sul social network basato sul microblogging inizia a tirare un’aria nuova.
C’è più “apertura”, per così dire: le comunicazioni saranno teoricamente molto più semplici e fluidi.
Affinchè ciò sia possibile, occorrerà però accettare esplicitamente la funzionalità di ricezione di messaggi da chiunque.
Questa procedurà servirà a rassicurare chi preferisce evitare di ricevere messaggi da sconosciuti, anche perchè una novità del genere potrebbe indubbiamente aprire il campo agli spammer.
Per questo motivo lo staff di Twitter ha previsto sin da subito la possibilità di scelta, non installando l’attivazione di default ma lasciando che siano gli utenti ad abilitarla manualmente e quindi consapevolmente, evitando in tal modo di di dover agire in un secondo momento con un ulteriore aggiornamento.
D’altronde i margini di accettazione di questo cambiamento sono evidentemente ben chiari all’equipe di lavoro che ha programmato la possibilitò di invio di messaggi privati tra sconosciuti e tra account non connessi tra loro.

Si ricorda infatti che tale nuovo task è stata lanciato in versione beta verso un numero limitato di utenti, così da poterne testare l’efficacia, il gradimento e la funzionalità complessiva.
Messo a punto, il nuovo strumento di comunicazione rapida e diretta è dunque stato rilasciato per chiunque. Non occorrerà attendere molto: entro un paio di giorni tutti gli account ne saranno provvisti.

Se vuoi rimanere aggiornato su Twitter: al via messaggi diretti anche a non follower iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.