Twigis, nuovo social network per bimbi da 6 a 12 anni

Twigis è un nuovo social network studiato in ottica baby: gli iscritti hanno dai 6 ai 12 anni.

Twigis, homepage italianaTwigis, homepage italiana

Il settore dei social network si prepara ad accogliere un nuovo progetto, questa volta differente da tutti gli altri poichè propone una specifica fascia di età ai fini dell’iscrizione.
Si chiama Twigis ed è stato pensato per i bambini, offrendo uno spazio virtuale controllato e sicuro, oltre che ricco di attività a scopo didattico.
Twigis è un social network per bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, dunque pienamente nel periodo scolare; la piattaforma apre in questo periodo in Italia, forte dell’esperienza già maturata in altri paesi.
Sotto il nome di “Tweegee“, infatti, lo stesso progetto è stato lanciato anche in Argentina, Brasile, Egitto, Giordania, Israele, Russia, Turchia, approdando in questi giorni in Italia con il nome di Twigis, più intuitivo per i bimbi nostrani.
Quello che dovrebbe essere il punto di forza di questo nuovo social network è la presenza costante di uno staff di moderatori, in modo da vagliare preliminarmente tutto ciò che si desidera scrivere e condividere online sulla piattaforma.
Altra garanzia data ai genitori dei piccoli iscritti è il sapere che c’è un dialogo aperto e costante tra lo staff del social e gli agenti della Polizia Postale, per stanare eventuali malintenzionati, bannare profili ambigui o molesti e per segnalare il tutto appunto alle autorità competenti.

Il livello della privacy è alto, con meccanismo quali l’esclusione di cookies in modo da non permettere il riconoscimento automatico quando si approda sui siti.
Il progetto si finanzia anche tramite la pubblicità, presente sulla pagine del sito; tuttavia c’è molta attenzione per le campagne da accettare e proporre, per evitare prodotti non salutari o messaggi diseducativi.
A livello teorico, dunque, Twigis sembra avere tutte le carte in regola per poter diventare una nuova piazza virtuale adatta ai più piccoli, con la possibilità di scambiarsi messaggi, di commentare la propria vita scolastica e di cimentarsi in più di 4000 giochi online istruttivi e a sfondo didattico.

Se vuoi rimanere aggiornato su Twigis, nuovo social network per bimbi da 6 a 12 anni iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*