Tulalip, social network di Microsoft: cos'è

Cos’è Tulalip? E’ forse il nuovo progetto di social network di Microsoft? Un’immagine circola online e scatena la curiosità di semplici internauti e di osservatori del mondo dei social media.

Tulalip di Microsoft: cos'è veramente?Tulalip di Microsoft: cos'è veramente?

Un nome gira online da qualche ora: Tulalip. Cos’è? Forse si tratterà del nuovo social network di Microsoft. L’incertezza deriva dal fatto che l’unica prova a sostegno di questa ipotesi è un’immagine, forse sfuggita dall’interno di Redmond o forse volutamente fatta trapelare.
Tulalip sembra un incrocio tra Facebook e Twitter e, di certo, sarebbe il nuovo concorrente del già aggueritissimo Google+.
Strano che l’immagine della homepage di Tulalips possa essere erroneamente partita da qualche pc della Microsoft: molto più probabile che dietro questa mossa ci sia in realtà una strategia già ben congegnata.
Su Socl.com, il sito sul quale l’immagine ha fatto capolino per un po’, oggi è possibile leggere un messaggio che in italiano recità così: “Grazie per esservi fermati, Socl.com è un progetto di design interno di un team di Microsoft Research che è stato erroneamente pubblicato sul web. Sinceramente non aveva alcun significato“.
Sarà… Eppure l’effetto curiosità si è scatenato in men che non si dica e già si avanzano ipotesi: sarà il momento opportuno per lanciare questa piattaforma o piuttosto è già tardi per l’ennesimo social network?
Da considerare c’è indubbiamente un dato: Microsoft, con Bing, è riuscita già da tempo ad entrare in Facebook, diventando il motore di ricerca di riferimento all’interno del papà di tutti i social.
Un risultato per nulla da sottovalutare.
E se Tulalip mettesse d’accordo tutti i maggiori social (Facebook e Twitter), convogliandoli in un unico “contenitore” che così, compatto, riuscisse a mettere in ombra l’appena partito Google+? Altra ipotesi da valutare.
Troppi forse, troppe ipotesi, una sola soluzione: attendere che i tempi siano maturi per capire se Tulalip partirà davvero o si è trattato davvero solo di un errore o scherzo di Microsoft.

Se vuoi rimanere aggiornato su Tulalip, social network di Microsoft: cos'è iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.