Tablescape, il social network sul cibo creato da Google

Il colosso di Mountain View avrebbre in programma la presentazione di un nuovo social network: si chiama Tablescape ed è tutto basato sul cibo.

TablescapeTablescape

Google evidentemente persegue l’obiettivo di sfondare nel mondo dei social network e, dopo vari tentativi, questa volta si lancia in un progetto con un target molto ben preciso.
Stando infatti a quanto anticipato da alcune fonti estere – dal sito ElAndroide Libre fino a Android Police – sarebbe di prossima presentazione “Tablescape”, il nuovo social network di Google tutto basato sul cibo.
Inutile negare ed impossibile non farci caso: da Facebook a Instagram, passando per Twitter e così via, sono sempre più numerose le fotografie di piatti condivise sui social network.
La tendenza è in aumento: ricette personali, piatti fatti in casa, pietanze gustate in locali e ristoranti, ingredienti esotici o a chilometro zero. Gli scatti di questo genere sono migliaia ogni giorno e transitano tra i vari social network.
Per non parlare dell’attenzione sempre maggiore sul cibo data anche dal tema portante dell’Expo 2015 di Milano ormai alle porte.
La notizia non è stata ancora confermata in maniera ufficiale, dunque si tratta di rumors. Tuttavia su ElAndroide Libre sono stati postati degli screenshot che mostrano la struttura del social network, molto “somigliante” a Google +.
E’ stata svelata anche l’homepage, in cui campeggia la scritta “Welcome to TABLESCAPE – Your community to make, share, and discover amazing foodographs”.

La parola chiave è appunto “foodographs”, la pratica di fotografare il cibo, enfatizzata – nel caso della piattaforma Tablescape – dal rosso quale colore portante delle pagine e dalla suddivisione in diverse categorie: dal cibo vegano a quello preparato in casa e così via.
Trattandosi di informazioni veicolate in via del tutto ufficiosa, non è possibile stabilire una data di lancio globale del suddetto progetto social.
Il tutto, stando agli screenshot circolati, sembrerebbe ad ottimo punto almeno dal punto di vista del design generale; tuttavia a quanto pare al momento Tablescape sarebbe in versione beta aperta alla sua fruizione di un numero selezionato di dipendenti di Google.

Se vuoi rimanere aggiornato su Tablescape, il social network sul cibo creato da Google iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*