Su Instagram al via "Video Feed", i canali tematici

Notizia di grande rilievo relativamente al funzionamento e alle caratteristiche di Instagram: sono arrivati i canali tematici per video detti “Video Feed”.

Su Instagram arrivano i canali video tematiciSu Instagram arrivano i canali video tematici

Instagram muta velocemente, per stare al passo con le “inclinazioni” che sembrano manifestare i propri utenti.
A sorpresa è stata lanciata un’assoluta novità, destinata ad ampliarsi nelle prossime settimane.
Un paio di giorni fa, in occasione della festività di Halloween, gli iscritti statunitensi hanno potuto notare la presenza di un canale tematico, contraddistinto dalla presenza di svariati video, dedicati appunto ad Halloween.
Di cosa si tratta nello specifico?
Lo staff di Instagram ha sviluppato i canali destinati alla visualizzazione di video caratterizzati da un unico filo conduttore.
Per partire con la fase di sperimentazione dei “Video Feed” si è appunto scelto il tema di Hallowee: lo staff preposto al coordinamento del comparto editoriale ha dunque mostrato in evidenza sull’apposito feed i migliori – più visualizzati ed apprezzati – video caricati dagli utenti.
Al termine del primo video, partirà il secondo e così via, con caricamento di nuovi contributi selezionati dal team di controllo a cadenza di 24 ore.
In questo momento è possibile visualizzare e seguire soltanto un canale tematico per volta, tuttavia lo staff ha già espresso i piani per il futuro: poter fornire più canali, potendone visualizzare anche più d’uno.

Si mira dunque a costruire più canali: dalla musica, allo sport, passando per eventi specifici e così via.
Da notare che, almeno in questa primissima fase di lancio negli Stati Uniti, non si è notata alcuna comparsa di video pubblicitari. Tuttavia, non è detto che in futuro non si potrà integrare anche questa modalità di monetizzazione per la piattaforma.
Non è nota la tempistica entro la quale i canali tematici faranno la loro comparsa anche in Europa.

Se vuoi rimanere aggiornato su Su Instagram al via "Video Feed", i canali tematici iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.