Su Facebook riconoscimento musicale, come Shazam

L’app di Facebook sta per integrare una nuova funzione, alla stregua di Shazam: al via il riconoscimento musicale.

Riconoscimento musicale su FacebookRiconoscimento musicale su Facebook

Facebook non smette di applicare nuove funzionalità alla sua piattaforma e alla sua app ufficiale.
Questa volta non si tratta di informazioni personali da richiedere con il pulsante “Ask” o di situazioni simili; lo staff di Facebook in questo caso ha puntato ad un campo ben preciso: quello musicale.
A quanto pare infatti a breve si potrà attivare il riconoscimento musicale, per condividere canzoni e brani preferiti o appena ascoltati in radio.
Per farla breve, sembrerebbe proprio che lo staff di Facebook voglia emulare quanto già fa la più nota delle app per il riconoscimento musicale, cioè Shazam.
Il funzionamento è molto semplice ed intuitivo: si procederà normalmente all’apertura dell’app e si procederà come se si volesse scrivere un nuovo aggiornamento di stato. A questo punto, sui profili già attivi in tal senso, si noterà la presenza di una nuova icona che sta a simboleggiare l’ascolto audio di un contenuto multimediale.
In questo modo si potrà cliccare e il sistema attiverà il suo “orecchio” e, nel caso si tratti di una canzone, si potrà condividerne il titolo, fornendo inoltre a chi leggerà il post un’anteprima di 30 secondi per l’ascolto.

Per film e serie tv si riceveranno notizie in merito alla produzione, alla serie e all’episodio.
La novità attualmente sta per essere lanciata in fase di sperimentazione sul solo mercato degli Stati Uniti, con un successivo approdo anche in Europa e nel resto del mondo.

Se vuoi rimanere aggiornato su Su Facebook riconoscimento musicale, come Shazam iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*