Su Facebook Messenger presto possibili pagamenti tra amici

Su Facebook Messenger a quanto pare presto ci si potrà scambiare denaro.

Scambio di denaro su Facebook MessengerScambio di denaro su Facebook Messenger

Malgrado l’acquisizione di WhatsApp, Facebook non ha mai smesso di curare la sua applicazione di messaggistica istantanea. Anzi, Facebook Messenger è divenuta di fatto obbligatoria per scambiare messaggi privati su Facebook tra amici, se si utilizza l’app via smartphone o tablet.
Lo staff del social network mostra dunque di continuare a puntare sul Messenger e oggi si apprende – in via del tutto ufficiosa – che presto potrebbe comparire una nuova funzione.
Andrew Aude, uno studente di informatica iscritto all’università di Stanford, ha infatti provato a “scandagliare” l’app Facebook Messenger (versione per iOS) usando un programma molto probabilmente non autorizzato. Tuttavia ciò gli ha permesso di scoprire l’esistenza di una specifica funzionalità che potrebbe presto consentire di scambiare denaro tra amici.
Constine ha ricavato degli screenshot dai quali si deduce che il passaggio di soldi tra utenti avviene in maniera del tutto gratuita e – a quanto pare – utilizzando solo carte di debito.
Non c’è traccia nè di possibilità di utilizzo di carte di credito nè tanto meno del popolarissimo sistema di pagamento PayPal.
Naturalmente, trattandosi di fatto di una sorta di indiscrezione e soprattutto di una versione in sviluppo e tutta in divenire, si parla di aspetti che potrebbero venire del tutto modificati nella versione definitiva.
Ovviamente, fatte tutte queste doverose premesse, non è possibile neppure ancora ipotizzare quale potrebbe essere un periodo di lancio di una novità di tale portata.
Il fatto che esista uno studio in merito non assicura certo la fattiva messa in opera e release.

Dal quartier generale di Facebook, d’altronde, non è arrivato alcun commento in tal senso: manca una smentita, così come una conferma.
Di certo la novità sarebbe decisamente interessante dal momento che permetterebbe scambi di denaro tra contatti in maniera davvero molto rapida e semplice.

Se vuoi rimanere aggiornato su Su Facebook Messenger presto possibili pagamenti tra amici iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*