Su Facebook arriva il tasto Reactions, il "nuovo" mi piace – non mi piace

Nuovo tasto in arrivo su Facebook: si tratta di “Reactions”, in parziale sostituzione del “Mi piace”.

Facebook: arrivano le emoticons "Reactions"Facebook: arrivano le emoticons "Reactions"

Su Facebook in queste ore arriverà un cambiamento non di poco conto.
Determinati gruppi di utenti inizieranno a visualizzare il nuovo tasto “Reactions”, un segnale molto forte che lo staff di Facebook aveva promesso e che ha messo in pratica.
Qualche tempo fa, infatti, abbiamo dato notizia della prossima possibilità di poter esprimere anche i “Non mi piace” nei confronti di aggiornamenti di stato, foto e link condivisi sul social network.
Si è più volte detto che si stava cercando una soluzione che andasse oltre il semplicistico pollice verso ed ecco giungere novità.
Insieme al tasto “Mi piace” arriveranno sei nuove possibilità di “reazione” sintetica del proprio sentire su Facebook.
Basterà avvicinare il cursore sul classico pollici al quale siamo stati abituati in questi anni, per notare la comparsa di altre sei stati d’animo.
Sarà disponibile l’icona di un cuore e cinque differenti emoticons, così da poter esprimere in maniera “grafica” l’idea che si vuol dare a chi ha pubblicato lo status.
Più che – quindi – un tasto “Non mi piace”, lo staff di Facebook ha elaborato una vera e propria estensione del “Like”.

Per iniziare le fasi di test di questa nuovissima funzionalità, per una volta non si è deciso di partire dall’ampia platea degli Stati Uniti.
Questa volta, infatti, si è scelto di puntare a due paesi europei: i primi utenti a poter notare le nuove opportunità di Facebook Reactions saranno gli iscritti spagnoli e quelli irlandesi.
Non è ancora possibile sapere quando il nuovo tasto ampliativo sarà disponibile anche in Italia.

Se vuoi rimanere aggiornato su Su Facebook arriva il tasto Reactions, il "nuovo" mi piace – non mi piace iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.