Paolo Nespoli su Twitter: lo spazio raccontato nei tweet

Paolo Nespoli utilizzerà Twitter alla stregua di un diario di bordo, nel corso della missione spaziale intrapresa. Ogni giorno un tweet per raccontare la sua avventura nello spazio.

Account di Paolo Nespoli su TwitterAccount di Paolo Nespoli su Twitter

Paolo Nespoli è l’astronauta italiano scelto per trascorrere i prossimi sei mesi a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Se già per sè la notizia ha la sua rilevanza, per chi si occupa di web e di social network la missione nello spazio assume un contorno tutto particolare. Ciò per via del fatto che Paolo Nespoli, prima di partire, ha promesso che utilizzerà Twitter ogni giorno per comunicare con la Terra. Con un tweet e una foto al giorno, l’astronauta racconterà la sua missione nello spazio tramite l’account @astro_paolo.
Siamo andati ad iscriverci e a sbirciare sulla pagina di Paolo Nespoli su Twitter ed abbiamo così potuto leggere il suo ultimo tweet in ordine di tempo, inviato il 15 dicembre, che recita: “Volare, oh, oh, cantaree, oh, oh, oh, oh. Inseguiamo assieme i sogni! A presto…”.
In questo momento Paolo è all’interno della capsula Soyuz, utile al raggiungimento della Stazione Spaziale Internazionale, dunque è probabile che il prossimo tweet possa arrivare domani: sarà proprio quello il primo contatto tramite social network in arrivo dallo spazio.
Se Twitter sarà lo strumento più rapido e easy tramite il quale Paolo Nespoli comunicherà al mondo e ai suoi follower, nel corso della missione non mancheranno alcuni video che l’astronauta divulgherà tramite Youtube.
Una nuova frontiera, inimmaginabile solo fino a qualche anno fa, che – c’è da scommetterci – affascinerà e coinvolgerà molte persone allo scoperta dello spazio grazie ai tweet di @astro_paolo.

Se vuoi rimanere aggiornato su Paolo Nespoli su Twitter: lo spazio raccontato nei tweet iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*