Nuovo MySpace: nuovo logo, nuova suite, tante novità per MySpace

MySpace si rinnova e annuncia tante novità a partire dalle due più evidenti: il nuovo logo e la nuova suite. Non finisce qui: lo stream personalizzato e la memorizzazione degli interessi permettono più interazione.

MySpace: nuovo look e tante novitàMySpace: nuovo look e tante novità

Aria di cambiamenti da MySpace, il social network fondamentalmente basato sulla musica che negli scorsi mesi non è passato indenne al dilagare di Facebook. Oggi però è tempo di annunciare tutte le novità di MySpace, novità che partono dagli utenti stessi visto che – a differenza di altri social network – Myspace si fonda su una passione comune che fa da base alle iscrizioni e alle interazioni tra persone (e profili connessi).
La prima novità che balza all’occhio è il cambiamento di logo e del design complessivo, sin dalla pagina di benvenuto. Il secondo segno di novità è la composizione personalizzata dei contenuti, non appena si effettua il login: la pagina si plasmerà, infatti, secondo le preferenze e gli interessi dell’utilizzatore. Inoltre, ognuno potrà scegliere l’aspetto della home, secondo tre modelli preimpostati.
La nuova suite di Myspace praticamente apprende dall’esperienza stessa dell’iscritto, dai suoi gusti, dalle preferenze espresse, dai video visti e dalla musica ascoltata (su MySpace) permettendo sia di scoprire ulteriori contenuti multimediali, che di relazionarsi più facilmente con profili simili. Tutto ciò va ad implementare uno stream altamente personalizzato. L’intento, citando Mike Jones, CEO di MySpace, è offrire “intrattenimento sociale, non un social network“.
Il nuovo MySpace, dunque, è molto più interattivo e social ma caparbiamente fondato sui suoi punti di forza, senza perdere di vista l’impatto visivo personalizzabile ma allo stesso tempo semplificato.
Il cambiamento di MySpace, già iniziato, sarà esteso pian piano a tutti e per tutte le nuove funzionalità, in un lasso di tempo che si presume durerà sino a fine novembre.

https://youtube.com/watch?v=Ri3G1PmJx44%3Ffs%3D1Video di presentazione del nuovo MySpace

Se vuoi rimanere aggiornato su Nuovo MySpace: nuovo logo, nuova suite, tante novità per MySpace iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*