La foto profilo Facebook diventa un video di 7 secondi

Il test è iniziato: su Facebook, invece della foto profilo, si potranno caricare brevi video.

Novità in arrivo a breve sui profili FacebookNovità in arrivo a breve sui profili Facebook

Una novità è in arrivo sugli schermi di pc e di smartphone connessi a Facebook e si tratta di una innovazione non di poco conto.
Si apprende infatti che in selezionate aree è stato dato il via ad una sperimentazione riguardante la foto profilo degli utenti iscritti al social network.
Si è deciso infatti di testare una nuova “finestra” di presentazione: invece che la classica fotografia, si potrà decidere di caricare un breve video della durata massima di 7 secondi.
Presentarsi con un piccolo filmato sarà il nuovo biglietto da visita del proprio profilo social e – non a caso – anche la posizione di questo elemento verrà modificata.
Fino ad oggi siamo stati abituati a vedere l’immagine profilo sulla sinistra dello schermo. Con la novità riguardante la creazione dei mini-video, invece, si è scelto di dare maggiore risalto a questo elemento, spostandolo verso destra.
Dunque in un futuro prossimo – al termine della fase di sperimentazione – la foto profilo – o il video di presentazione – verranno posizionati al centro della copertina e di dimensione maggiore rispetto ad oggi, proprio per conferire più importanza all’elemento dinamico.
Al momento i test in tal senso si stanno realizzando solo per gruppi selezionati di utenti della California e del Regno Unito e per chi utilizza un iPhone.
Successivamente – ed in considerazione dei dati che perverranno da tale sperimentazione – le innovazioni verranno estese a tutto il mondo e a tutti i terminali, con qualsiasi sistema operativo.

Aigerim Shorman e Tony Hsieh – product manager di Facebook – hanno spiegato che le persone passano sempre più tempo a creare e a guardare video su Facebook, dunque si è deciso di percorrere questa nuova strada.
Si tratta di un aggiornamento certamente molto interessante, non solo per gli utenti ma per lo stesso staff di Facebook che ammette di non vedere l’ora di scoprire in quale modo gli iscritti utilizzeranno questo tipo di nuovi strumenti.

Se vuoi rimanere aggiornato su La foto profilo Facebook diventa un video di 7 secondi iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.