Instagram versione web in arrivo: evoluzione di un'app

Instagram a breve diventerà un servizio fruibile da web e non più esclusivamente via app. Le novità verranno rese disponibili dalla prossima settimana.

Instagram versione web in arrivoInstagram versione web in arrivo

La crescita esponenziale di Instagram è sotto gli occhi di tutti: dal suo esordio in forma di applicazione per iOS, ha successivamente conquistato anche gli utenti Android, andando a diventare il servizio più ambìto e corteggiato da parte dei colossi del web.
Non a caso l’azienda è stata recentemente acquisita da Facebook e oggi, si apprende proprio in queste ore, è diventata “musa ispiratrice” anche per Twitter, dal momento che si vocifera che lo staff del social network basato sul microblogging ha deciso di sviluppare filtri e effetti da applicare direttamente alle foto da twittare.
L’interesse verso la condivisione di immagini è dunque lampante e così Instagram, forte del suo successo e delle nuove risorse in arrivo da Facebook, sta per spiccare il salto verso l’apertura della sua versione web, diventando di fatto un vero e proprio social network a tutti gli effetti.
Con pagine che ricordano molto la bacheca di Facebook, Instagram su web sarà pronto a breve, già nel corso della prossima settimana.

Una manciata di profili sono già stati “convertiti” e dunque resi disponibili in questa inedita versione; grazie a ciò è già possibile anticipare che ogni utente potrà gestire da web il proprio spazio su Instagram, commentando le foto, seguendo altri utenti, lasciando i cuoricini (i “Mi piace” di Instagram) e potendo apportare modifiche al proprio profilo.
Di certo il servizio nato sin da subito in mobilità saprà in questo modo catturare anche gli affezionati delle postazioni fisse, potendo probabilmente contare su una base ancor più ampia di iscritti.

Se vuoi rimanere aggiornato su Instagram versione web in arrivo: evoluzione di un'app iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*