Google prepara l'affondo a Groupon con Google Offers

Google sferra l’attacco a Groupon. Secondo il sito Search Engine Land Google starebbe realizzando Google Offers, il clone di Groupon. La notizia della nuova iniziativa di Google è stata riportata da Mashable.

Google Offers vs GrouponGoogle Offers vs Groupon

A Google non sarà andato giù il “no” di Groupon alla richiesta di acquisto. Qualche mese fa la società di Mountain View aveva messo sul piatto ben 6 miliardi di dollari per l’acquisto di Groupon ma a sorpresa Google ha dovuto incassare un rifiuto netto.

Evidentemente l’idea di Groupon piace molto in casa Google al punto di realizzare un “clone”.  Interpellato da Search Engine Land, Google ha risposto:

Google è in comunicazione con le piccole imprese per ottenere il loro sostegno e la partecipazione ad un test di offerte / programma voucher prepagate. Questa iniziativa è parte di uno sforzo in corso a Google per realizzare nuovi prodotti, come la recente Beta Annunci di Offerta, che collegano le imprese con i clienti in modi nuovi. Non abbiamo ulteriori informazioni da condividere in questo momento, ma vi terremo aggiornati.

Che Google si fosse lanciato su iniziative commerciali, non è più una novità. Questa notizia, però, stona un po’ con le iniziative di Google quasi sempre innovative e che toccano la sfera sociale. Certo, anche un gruppo di acquisto a mo’ di Groupon è un’iniziativa sociale ma la stessa Groupon, come fa notare Francesco Astolfi sul suo blog web copywriter , tanto sociale non lo è più. Forse perché il “social” è cosa “buona e giusta” ma non tocca le corde dell’economia? Non c’è che da aspettare e conoscere la nuova “creatura” di casa Google che potrà essere un successo anche se figlio di una mentalità “cinese” da “copia e incolla”.

Se vuoi rimanere aggiornato su Google prepara l'affondo a Groupon con Google Offers iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*