Google+, le novità: da Eco a Kit Creativo

Google+ Eco, Temi Caldi e Kit Creativo: sono le novità di Google+ appena annunciate e già implementate all'interno del social network di Google.

Google+ novità: Google+ EcoGoogle+ novità: Google+ Eco

Google+ annuncia oggi una serie di novità utili ad arricchire l’esperienza di utilizzo del social network di Big G.
In attesa dell’apertura dei profili aziendali, Google+ continua a lavorare nella direzione degli utenti, proponendo nuove funzioni che vanno dal controllo della strada intrapresa da un proprio aggiornamento di stato all’interno di una o più cerchie, fino allo spulciare tra le tendenze del momento riscontrabili a livello mondiale, come se si avesse un personale – e personalizzato – indice di Google News all’interno di Google+.
Procediamo con ordine: la prima novità si chiama “Temi Caldi su Google+” e permette di “intercettare” contenuti interessanti o per lo meno molto dibattuti in quel momento, esulando quindi dal mero discorso di condivisione via cerchie ed andando invece a “pescare” in un bacino ben più ampio.
La seconda novità è Google+ Eco, strumento utile per seguire il destino dei propri post. Attualmente si tratta di una funzione in beta che propone, in forma di grafico, il successo di un elemento postato, i commenti ricevuti, le condiviosi ulteriori effettuate. Per provare questa funzione basterà semplicemente scegliere un post personale di interesse e cliccare su “Visualizza Eco“.
Se questi due strumenti sono utili alla condivisione e al mantenimento dei contatti per i proprio amici e con le cerchie, ci sono ancora un paio di strumenti nuovi presentati oggi che però si collocano in una fascia differenze.
Si tratta di Google+ Kit Creativo: non è null’altro che un editor con il quale è possibile modificare le proprie foto.
L’ultima novità è assimilabile a quest’ultima funzione: Google+ Kit Creativo Limited-Edition per Halloween. E’ dunque possibile sempre lavorare su foto e immagini, andando ad utilizzare elementi grafici ed effetti prettamente del periodo.
E’ in corso un contest: basterà modificare con questo kit creativo una proprio foto e postarla utilizzando l’hashtag #gplushalloween, affinchè possa essere valutata da una giuria scelta da Google, nella giornata del 3 novembre.

Se vuoi rimanere aggiornato su Google+, le novità: da Eco a Kit Creativo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*