Google+, in arrivo i giochi: Agry Birds, Sudoku, Poker ed altro

Anche Google punta sui giochi per il suo social network: su Google+ arrivano Sudoku, Poker e tanti altri giochi, consultabili in una pagina creata ad hoc.

Giochi su Google+Giochi su Google+

Google continua nello sviluppo del suo social network e stavolta pare fare sul serio: la novità del giorno è che Google+ si arricchisce dei giochi. Quei piccoli game che hanno tenuto incollati per ore gli utenti di Facebook ai loro orti virtuali e alle cittadine di pixel sbarcano anche su Google+, con una selezione di titoli interessanti tra i quali spicca Angry Birds.
E’ forse questo il colpaccio di Google che potrebbe venir maggiormente gradito dagli utenti, considerando il successo planetario della saga degli uccellini arrabbiati.
Ad annunciare l’introduzione dei giochi di Google+ è stato lo stesso staff di Google, via blog aziendale spiegando che è stata creata una sezione speciale ad essi dedicati, dove sarà possibile consultare punteggi e preferenze di giochi anche dei propri amici e contatti. Per accedervi, basterà premere il pulsante che presto comparirà per tutti, posizionato affianco a quelli attuali relativi a “Home”, “Profilo”, “Foto” e “Cerchie”. In realtà la situazione è in aggiornamento, quindi alcuni potrebbe già aver modo di accedere alla speciale pagine: ad questi utenti, Google rivolge l’invito alla prova e all’invio di feedback.
Se dunque i giochi entreranno nelle abitudini di utilizzo di Google+, vorrà dire che ci si ritroverà notifiche non appena uno dei nostri amici farà qualche azione in tal senso?
Da Google fanno sapere che non ci si ritroverà lo stream personale invaso di giochi: nella bacheca finiranno solo alcune informazioni relative ai game personalmente usati, mentre se si desidera conoscere altro, ci si dovrà spostare nella pagina creata ad hoc.
Attualmente i giochi disponibili su Google + sono:
Zynga Poker;
– Angry Birds;
– Zombie Lane;
– Sudoku;
– Wild Ones;
– Edge World;
– Monster World;
– Dragons of Atlantis;
– Flood-It;
– Bejeweled Blitz;
– Collapse! Blast;
– Crime City;
– Bubble Island;
– City of Wonder;
– Dragon Age Legends;
– Diamond Dash.

Fin qui le novità per gli utenti Google+; per quanto riguarda gli sviluppatori, Google invita a partecipare al progetto di sviluppo della piattaforma game, con proposte e titoli nuovi.

Se vuoi rimanere aggiornato su Google+, in arrivo i giochi: Agry Birds, Sudoku, Poker ed altro iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*