Facebook Video: nuova sezione in fase di test

Facebook Video è la nuova sezione – in fase di sperimentazione – che la piattaforma social intende lanciare a breve.

Facebook Video, sezione in fase di sperimentazioneFacebook Video, sezione in fase di sperimentazione

Facebook si sta rivolgendo sempre più all’intrattenimento “visuale” dei propri inscritti e oggi arriva un’ulteriore conferma a questa tendenza.
Si apprende infatti che è partito un programma aziendale di sperimentazione di Facebook Video.
Si tratta di un’apposita sezione tutta dedicata ai video dove gli utenti potranno trovare solo e soltanto questo genere di contenuto.
Di fatto, ci si ritroverà in una sorta di nuovo feed dove troveranno posto i vari video caricati da amici o da pagine seguite.
Scorrendo questa sezione in verticale, quindi, si potranno vedere le anteprime in senso cronologico oppure in ordine di “importanza” ed interesse. Spostandosi lateralmente, invece, ci si potrà indirizzare sulle varie raccolte presenti nel proprio feed.
I video potranno essere semplicemente osservati oppure potranno anche essere salvati, per una consultazione ripetuta e futura.
All’interno di questi video – siano essi di amici e contatti, che di aziende e pagine che vengono seguite su Facebook – è molto probabile che andranno anche a comparire annunci e/o banner pubblicitari.
Nulla di nuovo: d’altronde è quello che accade anche su Youtube, il “padre” di tutti i servizi di raccolta video.

Al momento in cui si scrive la novità è certamente stata già presentata dallo staff di Facebook al lavoro su questo specifico progetto ma non è ancora visibile per la maggior parte degli utenti, men che meno per gli italiani.
La sperimentazione è infatti appena iniziata ed è in corso soltanto per un selezionato e ristretto gruppo di iscritti per lo più degli Stati Uniti, nonchè solo per possessori di device Apple iOS.

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook Video: nuova sezione in fase di test iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*