Facebook: via alla piattaforma multimediale con musica, cinema, tv e altro

Facebook sarebbe pronto a lanciare la piattaforma multimediale composta da risorse di musica, di tv, di film e tanto altro. Sui prezzi dei nuovi servizi non si sa ancora nulla.

Facebook pronto per la piattaforma multimedialeFacebook pronto per la piattaforma multimediale

Facebook punta alla totalità dell’esperienza multimediale per i suoi utenti: a quanto pare molto presto verrà lanciata una piattaforma tramite la quale sarà possibile usufruire di molti contenuti multimediali, permettendone inoltre la condivisione con i propri amici che, a loro volta, potranno segnalare, con effetto a catena.
Musica, film, serie tv, programmi televisivi e tanto altro ancora: tutto in bacheca su Facebook, tutto disponibile.
L’annuncio ufficiale da parte di Facebook potrebbe arrivare nella giornata di giovedì, quando si svolgerà la conferenza “F8“.
Al momento però vi è molto riserbo su questo progetto – forse chiamato Facebook Music – che, per funzionare, ha chiaramente bisogno di partnership consolidate: si parla di probabili strategie con Spotify, Deezer, VEVO, Rhapsody, Hulu.
Nulla però sta trapelando da questo fronte: nessun potenziale – o già effettivo partner – si sta lasciando scappare particolari interessanti per saperne di più.
Quanto ai possibili prezzi per usufruire di questa piattaforma multimediale su Facebook, anche da questo punto di vista non si apprende nulla di definito, anzi nulla tout court.
L’unica indiscrezione trapelata è che, molto probabilmente, almeno nelle fasi iniziali gli utenti italiani non saranno coinvolti in questa grande novità: mancherebbero infatti accordi commerciali con realtà nostrane, per via di questioni relativi ai diritti d’autore.
Se questa piattaforma prendesse effettivamente piede e forma in tempi rapidi, ce ne sarebbe abbastanza per fornire agli utenti un’esperienza ancor più totalizzante dei vari FarmVille, CityVille e games vari.

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook: via alla piattaforma multimediale con musica, cinema, tv e altro iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*