Facebook: tasto "Non mi piace" in arrivo

A quanto pare presto sarà possibile usare il “Non mi piace” su Facebook. L’azienda sta ancora valutando l’introduzione della funzionalità.

Facebook: si pensa al "Non mi piace"Facebook: si pensa al "Non mi piace"

Ancora una novità sarebbe in arrivo sulla piattaforma di condivisione sociale Facebook: stando ad alcune voci di corridoio, infatti, starebbe per arrivare il tasto “Non mi piace“.
Un’aggiunta dalla non trascurabile portata che potrà finalmente dar sfogo a quelle voci di dissenso che, nella pigrizia di non voler lasciare un commento, potrebbero con il “Non mi piace” esprimere comunque il parere sfavorevole nei confronti di qualcuno o di qualcosa.
L’anticipazione della prossima installazione del tasto “Non mi piace” giunge in queste ore anzitutto dalla voce del network statunitense AbcNews, dunque manca del tutto l’ufficialità da parte dei vertici Facebook che su questo argomento evidentemente non sono ancora allineati o del tutto convinti.
La richiesta del tasto, infatti, non giunge certo nuova da parte degli abituali utilizzatori del social network; tuttavia la decisione di inserire questa funzionalità è meno banale di quel che potrebbe apparire.

Occorre considerare l’effetto di massa che può avere l’esternazione del non gradimento, cosa che magari fino ad oggi ha dissuaso in molti dall’esprimersi liberamente poichè l’espressione negativa avrebbe comportato la scrittura di un commento.
Non tutti senza anonimato amano esporsi e un tasto – rapido da schiacciare e percepito come “più leggero” – magari andrà a far scomparire questa sorta di “barriera” psicologica.
Ad ogni modo occorrerà attendere ancora qualche settimana prima di sapere se, effettivamente, il “Non mi piace” verrà aggiunto alle funzionalità di Facebook.

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook: tasto "Non mi piace" in arrivo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.