Facebook: stile vecchia bacheca sostituirà Timelime

Indiscrezioni in arrivo dall’America parlano di un ripensamento della Timeline di Facebook, in favore del ritorno allo stile bacheca.

Timeline di Facebook: si torna alla vecchia bachecaTimeline di Facebook: si torna alla vecchia bacheca

Qualche mese fa l’annuncio dell’arrivo della Timeline – o “Diario” – di Facebook ha visto molti utenti scontenti: la nuova modalità di visualizzazione a detta di molti rendeva la consultazione dei profili più confusionaria e meno lineare.
Da qui una serie di proteste periodiche che, stando ad un’indiscrezione resa nota da Mashable.com, avrebbe portato ad un totale ripensamento, con un ritorno alle origini per Facebook.
Si parla infatti di un passo indietro, in favore della visualizzazione su una sola colonna, esattamente come accadeva prima dell’entrata in vigore della Timeline.
La maggior parte degli elementi andrebbero dunque a scorrere su questa colonna principale, mentre uno spazio sulla destra potrebbe essere dedicato solo alla visualizzazione di amici, di app e di giochi (se utilizzati).
Dunque gli aggiornamenti, le foto, le interazioni tornerebbero ad essere visualizzate in maniera fluida e cronologica su un’unica colonna, senza necessità di dover guardare continuamente sulla destra e sulla sinistra, come ora accade.
Secondo Mashable.com la nuova modalità di visualizzazione dei profili sarebbe già stata resa accessibile ad un numero limitato di utenti, per testare la nuova Timeline su una colonna in via sperimentale.
Al momento non si sa ancora se e quando la novità verrà estesa a tutti gli iscritti.

La notizia va presa per quel che è: una semplice indiscrezione che attende ancora un commento ufficiale da parte dello staff di Facebook.
Nessuno all’interno dell’azienda ha infatti ancora smentito o confermato la notizia.
Se tutto ciò venisse confermato e quindi applicato, la nuova visualizzazione di Facebook tornerebbe a far contenti i numerosissimi utenti che, dallo scorso dicembre, hanno protestato creando pagine apposite per richiedere il ritorno al “vecchio Facebook”.

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook: stile vecchia bacheca sostituirà Timelime iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*