Facebook Sports Stadium per commentare eventi sportivi

Facebook Sports Stadium è la nuova “piazza” virtuale dove poter commentare in diretta i maggiori eventi sportivi.

Facebook Sports StadiumFacebook Sports Stadium

Facebook ha annunciato il lancio di una nuova area della sua ormai sconfinata piattaforma, studiata per “riunire” gli appassionati di sport.
Si tratta del nuovo progetto denominato “Facebook Sports Stadium”, una sorta di arena dove, sugli spalti virtuali, tifosi e appassionati potranno accomodarsi per poter commentare l’evento sportivo di proprio interesse.
Partiti di calcio, tornei, Olimpiadi e così via: qualsiasi genere di competizione sportiva potrà essere “seguita” lasciando opinioni e commenti  in merito, potendo in tal modo creare un punto di incontro anche con amici e contatti che – pur essendo a chilometri di distanza – stanno seguendo in diretta lo stesso evento sportivo.
Alle stesso tempo, prima ancora dell’inizio della competizione, su Facebook Sports Stadium si potranno reperire informazioni utili circa l’orario di svolgimento e la location.
Subito dopo, invece, su Facebook Sports Stadium verranno pubblicati i risultati dei vari eventi.
Il tutto sarà ordinato in senso cronologico e gli utenti potranno inoltre trovare commenti e articoli di approfondimento reperiti tramite i profili dei giornalisti accreditati.
Il progetto Facebook Sports Stadium è, al momento in cui si scrive, soltantyo agli albori del suo funzionamento, dunque è ancora tutto in via di studio, tutto in divenire.
Tant’è che, per questa primissima fase di lancio, si è deciso di renderlo fruibile soltanto negli Stati Uniti e, per di più, soltanto agli utenti che utilizzano un terminale iOS.
Si partirà con le dirette del campionato di football americano, con la futura espansione del servizio anche ai tornei di basket e a seguire altri sport.

Terminata la fase di “rodaggio” appena illustrata – e se i risultati saranno corrispondenti alle aspettative dello staff di sviluppo del nuovissimo hub di Facebook – è probabile che il servizio verrà dunque reso disponibile anche in Europa e su tutti i terminali.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook Sports Stadium per commentare eventi sportivi iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*