Facebook Scrapbook: arriva l'album di foto per genitori e figli

Facebook dà il via ad un nuovo progetto, rivolto nello specifico a chi ha bambini: è Scarpbook, nuova modalità per creare album.

Facebook ScrapbookFacebook Scrapbook

Facebook mira ad uno specifico segmento della propria utenza: i genitori. E’ infatti notizia di qualche ora fa l’attivazione di un nuovo servizio, rivolto proprio agli utenti che hanno bambini: è stato presentato Facebook Scrapbook.
Si tratta sostanzialmente di un album dove poter caricare le foto con e dei propri figli. All’apparenza sembrerebbe una “non-novità” ma questa nuova funzionalità differisce dalla consueta creazione di album per alcuni particolari.
Scrapbook infatti permette di indirizzare le foto dei figli direttamente in questa “scatola virtuale dei ricordi”, poichè alla sua creazione si andrà ad impostare uno specifico tag: una volta stabilito ciò, basterà scrivere la parola scelta a corredo delle foto in questione e quest’ultima verrà automaticamente caricata all’interno dell’album relativo ai propri bambini.
Si potrà propendere per il nome del piccolo, per un soprannome, per qualsiasi genere di parola: l’importante sarà appunto creare questa speciale etichetta che andrà a caratterizzare tutte le immagini familiari.
Con Facebook Scrapbook dunque si potrà realizzare una raccolta di foto da poter mostrare soltanto ad un pubblico ben selezionato. Si potrà altresì utilizzare questa nuova funzionalità anche solo come album virtuale non pubblicabile, da tenere per sè.
L’album potrà essere gestito esclusivamente dai genitori e da nessun altro che chiaramente ne diventeranno amministratori.

Al momento in cui si scrive il servizio Facebook Scrapbook è attivabile soltanto dagli iscritti degli Stati Uniti e può essere utilizzato sia da PC che da piattaforme mobili, in particolare tramite iOS e Android.
Non c’è alcuna notizia ufficiale trapelata dallo staff di Facebook in merito ad un approdo del medesimo servizio anche in Europa e in Italia in particolare.

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook Scrapbook: arriva l'album di foto per genitori e figli iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.