{ "vars": { "GA4_MEASUREMENT_ID": "G-BCPVSZF9XX", "GA4_ENDPOINT_HOSTNAME": "www.google-analytics.com", "GOOGLE_CONSENT_ENABLED": false, "WEBVITALS_TRACKING": false, "PERFORMANCE_TIMING_TRACKING": false, "DEFAULT_PAGEVIEW_ENABLED": true, "SEND_DOUBLECLICK_BEACON": false, "ENABLE_REGIONAL_DATA_COLLECTION": true } }

direttore responsabile Anna Bruno

Categorie: Social Media

Facebook: scelta del genere sessuale più ampia sui profili personali

Novità in arrivo sui profili Facebook: si potrà scegliere il proprio genere sessuale tra 50 opzioni.

Facebook mostra di voler rispettare le identità sessuali e di genere dei propri iscritti e introduce la possibilità di scelta tra più opzioni.
La notizia arriva dagli Stati Uniti d’America dove la novità è stata già introdotta su molti profili personali: da oggi oltre a “maschio” o “femmina” si potrà scegliere il proprio genere sessuale tra altre voci.
L’elenco è stato accuratamente stilato nel corso delle ultime settimane grazie alla collaborazione che si è instaurata tra lo staff di Facebook e le varie associazioni LGBT americane.
Dunque sono comparse opzioni quali ad esempio “bisessuale“, “trans uomo“, “trans donna” e così via, in modo da poter fornire più scelta per “esprimere autenticamente la propria identità“, come ha tenuto a spiegare un portavoce di Facebook che ha illustrato l’innovazione apportata.
Oltre a poter dunque indicare il genere, Facebook – al momento di impostare queste informazioni – dà inoltre la possibilità di stabile come si vuol desidera essere indicati dal sistema stesso: a scelta si potrà scegliere tra l’uso di pronomi maschili o femminili.
Stessa cosa avverrà a questo punto per la declinazione degli aggettivi nelle informazioni di profilo (ad esempio: sposata o sposato).

Si tratta di un ulteriore passo in avanti in direzione di una più ampia possibilitò di scelta per tutti gli utenti. Si ricordi, infatti, che già nel luglio del 2012 sempre negli Stati Uniti è stata data la possibilità di indicare con nuove icone se si era sposati – o conviventi – con persone dello stesso sesso o meno.
Lo slancio in tal senso arrivò in seguito delle nozze di Chris Huhes (uno dei co-fondatori di Facebook) con il suo compagno.
Da allora, stando a quanto si apprende con la novità di oggi, non si è smesso di lavorare in questa direzione.
Non è ancora possibile indicare se e con quale tempistica le opzioni di scelta di genere arriveranno anche sui profili italiani.

Share
Pubblicato da
Redazione FullPress
Tag: Facebook

Recent Posts

Cloud hosting: caratteristiche e vantaggi

Scopri come il cloud hosting può migliorare la tua esperienza online: veloce, affidabile e facile…

% giorni fa

12 alternative gratuite e open source a ChatGPT

Crea il tuo clone di ChatGPT con alternative gratuite e open source! Scopri 15 opzioni…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di Pinterest

Nonostante venga spesso trascurato dai marketer, Pinterest offre incredibili opportunità per raggiungere i consumatori e…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di Facebook

In questa guida completa, esploreremo in dettaglio il funzionamento dell'algoritmo di Facebook e forniremo strategie…

% giorni fa

Guida completa alla Local SEO: 6 step per avere successo

Ma cos'è la Local SEO e come funziona esattamente? In questa guida completa, risponderemo a…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di YouTube

Questo articolo esplora l'importanza dell'ottimizzazione SEO per i video YouTube, analizzando come l'algoritmo sfrutta metriche.

% giorni fa