Facebook Replies: funzione di risposta ai commenti al via

Dopo una lunga fase di test, Facebook dà il via alla possibilità di dare risposta ai singoli commenti, per un commento “diretto“. Ecco come funziona il nuovo sistema.

Facebook RepliesFacebook Replies

Facebook annuncia una nuova funzionalità che risulterà molto utile su quelle pagine e su quei profili dove si commenta molto.
D’ora in avanti sarà infatti possibile rispondere al singolo commento d’interesse, così da non creare più confusione.
Si stabilirà in un certo senso una conseguenzialità nelle risposte che non saranno più – o per meglio dire soltanto – generiche, sotto l’aggiornamento di stato o la foto postata.
Con questa nuova funzionalità, infatti, sarà possibile rispondere anche al singolo commento di un altro iscritto, senza più generare confusione ma al contrario rendendo il tutto più diretto ed interattivo.
La funzione “Replies“, questo il suo nome ufficiale, non renderà però le conversioni ugualmente visualizzabili da tutti i contatti, poichè la visione sarà personalizzata secondo tre parametri.
Si avrà infatti modo di osservare la pagina dopo che il sistema avrà stabilito le connessioni in corso e due “indici”, per così dire: si valuteranno infatti i like e le conversazioni espressi (dunque i feedback positivi) e i le segnalazioni di spam eventualmente ricevute in merito ad alcuni commenti (feedback negativo).

Così si creerà una conversazione che potrebbe essere diversa nell’aspetto visivo e cronologico a seconda delle persona che la starà leggendo e dell’uso del mezzo che statisticamente ne fa questo stesso utente.
Chi volesse già implementare questa novità potrà farlo tramite la pagina Manage Permissions; se invece si desidera attendere la partenza della funzionalità così come da piani di release di Facebook, allora non si dovrà far altro che attendere l’estate, dal momento che entro luglio la novità diventerà fattiva e automatica, introdotta inizialmente sulle pagine con più di 10000 fan.

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook Replies: funzione di risposta ai commenti al via iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*