Facebook: presto attivi i commenti offline

Presto Facebook consentirà agli utenti di inviare commenti anche in assenza di connettività.

Facebook implementerà i commenti offlineFacebook implementerà i commenti offline

Facebook da molto tempo sta destinando una certa parte di risorse – intese sia in senso economico che in termini di professionalità a disposizione – per riuscire a creare una piattaforma stabile e utilizzabile anche in presenza di reti molto lente.
Sulla scia di questo progetto in corso già da tempo, si sta lavorando anche ad una nuova opzione che probabilmente entrerà in funzione nel breve termine.
Si vocifera infatti che gli sviluppatori stiano mettendo a punto un sistema che permetterà di inviare commenti anche quando non si è connessi.
A quanto pare gli iscritti potranno scrivere qualcosa in risposta a status e aggiornamenti vari, pur trovandosi in modalità offline.
Il testo così elaborato resterà “in pending” – per così dire – fino a quando il device non aggancerà una rete o non tornerà a connettersi alla connessione dati personale.
A quel punto il commento verrà effettivamente inviato ai server di Facebook e dunque pubblicato.

Stando a quanto sta si apprendendo in queste ore, una novità di questo genere arriverà anzitutto su piattaforma Android ma non è ancora possibile dire la tempistica necessaria per terminare il processo di lavorazione e lanciare l’aggiornamento.
Inoltre non è ancora chiaro quando lo stesso passo verrà compiuto anche relativamente all’app che gira su iOS e Windows Phone.

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook: presto attivi i commenti offline iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.