Facebook: nuova funzione per creare il "best of" del 2012

Nuova funzionalità su Facebook: si può comporre un "best of" del 2012, per radunare tutti i momenti più importanti del proprio anno. Ecco come si fa.

FacebookFacebook

In vista della fine dell’anno, Facebook ha inserito una nuovissima funzionalità che permette di “tirare le somme” circa i dodici mesi che stanno per concludersi.
E’ infatti possibile creare una sorta di “best of” del 2012 su Facebook, in modo da formare una sequenza di eventi importanti che si sono svolti nel corso dell’ultimo anno.
Sul profilo di molti iscritti, infatti, accanto al box utile per inserire un aggiornamento di stato, è possibile notare la presenza di un nuovo riquadro: “Guarda il tuo 2012 in breve. Scopri quali sono stati i tuoi momenti più importanti nell’anno che sta per concludersi“.
Così, cliccando su questo riquadro, si avrà il quadro delle interazioni più significative, dei “mi piace”, degli aggiornamento di stato più “forti” e delle nuove amicizie aggiunte.
Tutto potrà essere naturalmente coindiviso all’istante sulla propria bacheca, in modo da rendere visibile anche ai propri amici questo riassunto personale del 2012 su Facebook.

Il tutto a vantaggio naturalmente della viralità, come sempre accade su Facebook: ormai è un marchio di fabbrica imprescindibile per qualsiasi funzionalità nuova che viene ad essere insierita nei meccanismi del social network planetario.

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook: nuova funzione per creare il "best of" del 2012 iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*