Facebook, nuova funzione "Accadde oggi": come funziona?

Un tuffo nel passato grazie alla nuova funzione “Accadde oggi” implementata su Facebook.

Facebook presenta Accadde oggiFacebook presenta Accadde oggi

Novità relative alla visualizzazione dei propri contenuti condivisi su Facebook.
Sul social network blu è stata implementata in queste ore una nuova funzione, capace di riproporre momenti del passato.
Il suo nome in italiano è “Accadde oggi” e permette di fare “riemergere” foto, status e condivisioni varie, caratterizzate da un elemento: la data. Ciò vuol dire che la piattaforma proporrà agli utenti i contenuti condivisi con i propri contatti nella stessa data ma in anni precedenti.
La funzionalità potrà essere apprezzata ed utilizzata oppure semplicemente potrà essere ingnorata; ciò in virtù del fatto che i post del passato verranno inizialmente visualizzati dal solo utilizzatore del profilo. A questo punto si potrà decidere di “riproporli”, addirittura di cancellarli oppure di non compiere alcuna azione specifica, lasciando “scivolare” via la notifica.
Per provare la nuova funzionalità “Accadde oggi” non si dovrà far altro che cliccare sul segnalibro della sezione “Notizie”. Qui – tra le opzioni disponibile – ci sarà appunto anche “Accadde oggi”.

L’alternativa è di andare direttamente alla pagina www.facebook.com/onthisday e da qui – così come tramite il percorso precedentemente illustrato – si potrà anche decidere di attivare la notifica, in maniera tale da poter ricevere in automatico un avviso quando ci sono contenuti nella stessa data ma di anni precedenti.
Una vera e propria operazione nostalgia per Facebook e per i suoi utenti.

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook, nuova funzione "Accadde oggi": come funziona? iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*