Facebook, modificare i commenti sempre è ora possibile

Presto su Facebook i commenti saranno modificabili sempre: è una delle prossime novità del social network che però permetterà di vedere le modifiche apportate.

Modificare i commenti su FacebookModificare i commenti su Facebook

Facebook sta per inserire l’opzione “Edit” ai commenti: è questa una delle prossime novità che prenderanno piede nell’esperienza di utilizzo del social network.
Molto spesso infatti ci si trova nella circostanza di lasciare un commento che, solo una volta postato, balza all’occhio per un errore grammaticale o un piccolo refuso.
Attualmente la possibilità di modificare i commenti – e non gli aggiornamenti di stato – è riservata a tutti solo per pochi secondi e comunque fino a quando non viene postato un nuovo commento successivo a quello che si desidera modificare.
Molto presto la possibilità di sistemare i commenti verrà estesa ma ciò non vorrà dire che si potrà far sparire qualche parola di troppo o qualche commento un po’ sopra le righe, certi che non si verrà smascherati.
Lo staff di Facebook a lavoro su questa opzione ha infatti previsto un sistema che memorizza la cronologia delle modiche apportate ai commenti.
La novità diventerà del tutto operativa nei prossimi giorni e verrà mano a mano estesa a tutti i profili, con gradualità, così come sempre avviene per tutte le novità di Facebook.

Per una volta bisogna osservare che è Facebook ad aver tratto probabilmente spunto da uno dei meccanismi di Google +: sul social network di Google, infatti, gli iscritti hanno già modo di rettificare i commenti.
Quanto al funzionamento pratico dell’opzione, tutto avviene in maniera molto semplice e rapida: basta cliccare sul simbolo della matita che comparirà sul commento di interesse, scegliere la voce “Modifica” e apportare quindi la correzione.
A questo punto il testo cambierà – senza ricevere un’ulteriore notifica via mail – ma sotto al commento stesso verrà riportata dal sistema la dicitura “Modificato“, immeditamente prima della voce cliccabile “Mi piace”.
Il primo passo sarà estendere questa novità alla versione web di Facebook, dunque quella disponibile da pc, notebook e netbook.
Nelle prossime settimane probabilmente la novità sarà visibile anche sulla versione mobile di Facebook, utile per chi uso il social network da smartphone o tablet.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook, modificare i commenti sempre è ora possibile iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*