Facebook: messaggi gratis anche senza connessione via smartphone

Facebook Messenger diventa gratis anche per chi non ha un piano dati su cellulare o smartphone: ecco come funzionerà anche in Italia.

Facebook: messaggi gratis al via su cellulari senza connessioneFacebook: messaggi gratis al via su cellulari senza connessione

Facebook annuncia un’innovazione non da poco per il suo servizio di messaggistica: dal blog ufficiale del social network si apprende che a breve sarà possibile inviare messaggi gratis via Facebook con smartphone o cellulare, anche se non si dispone di un piano dati attivo.
In tal modo, dunque, si potrà usare la chat di Facebook anche senza connettività 3G ma “appoggiandosi” al proprio gestore di telefonia mobile.
Il funzionamento – di base – è semplice ed intuitivo ma c’è da specificare che non tutti i brand di telecomunicazioni saranno alleati in questo nuovo progetto di Facebook.
Questa inedita funzionalità sarà attivata in 14 paesi in tutto il mondo, tra i quali figura anche l’Italia. Per quanto riguarda il nostro paese, è l’operatore “Tre” ad aver stretto questo tipo di accordo con Facebook, andando così ad assicurare ai propri clienti lo scambio di messaggi via chat di Facebook anche senza connettività.
L’importante è però avere un requisito fondamentale: possedere un device munito di sistema operativo Android oppure iOS.

La possibilità di inviare messaggi via Facebook Messenger anche senza piano dati verrà implementata del tutto nel corso dei prossimi mesi e al momento lo staff del social network fa sapere che che tendenzialmente il servizio sarà gratuito ma è possibile che gli operatori telefonici possano stabilire che occorrerà pagare piccole cifre per utilizzare la nuova funzionalità.
Ci si aspetta dunque nelle prossime settimane chiarimenti in merito da parte della compagnia Tre, relativamente all’Italia.

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook: messaggi gratis anche senza connessione via smartphone iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*