Facebook Lookback: creare un video personalizzato su Facebook

Facebook LookBack è il “regalo di compleanno” per festeggiare i 10 anni di Facebook: ecco come creare un video dei momenti salienti di ogni iscritto.

Facebook LookbackFacebook Lookback

Facebook oggi spegne 10 candeline e lo fa coinvolgendo i propri iscritti con un video-racconto della permanenza sul social network.
Lo staff di Facebook ha infatti messo online la pagina Facebook LookBack, raggiungibile all’indirizzo www.facebook.com/lookback.
Una volta effettuato l’accesso, recandosi all’indirizzo appena indicato ci si ritroverà automaticamente su una schermata sulla quale partirà un filmato.
Facebook proporrà così una sorta di riassunto in forma di video degli avvenimenti più importanti, dei post più commentati, delle foto con più like e degli elementi più condivisi.
Si avrà dunque una panoramica video della durata di poco più di un minuto della propria esperienza di utilizzo e di fruizione del social network.

Nato proprio il 4 febbraio 2004, Facebook continua a proporre novità: l’ultimo progetto che sta vedendo la luce in questi giorni è Facebook Paper, ad esempio.
Molti altre saranno però le iniziative per il futuro, come ha dichiarato lo stesso Mark Zuckerberg proprio in occasione dei festeggiamenti per i 10 anni di Facebook: “Nei prossimi dieci anni avremo l’opportunità e la responsabilità di mettere in connessione un numero sempre maggiore di persone, continuando a fornire il nostro servizio nella maniera migliore possibile”.
Lunga vita a Facebook, dunque!

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook Lookback: creare un video personalizzato su Facebook iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*