Facebook lancia la password monouso

Ennesima novità per gli utenti Facebook: arriva la password monouso (One Time Password) per accedere al proprio account in tutta sicurezza anche da luoghi pubblici e pc condivisi, senza il rischio di furto di dati d'accesso.

FacebookFacebook

Il funzionamento della password monouso di Facebook è semplicissimo: basterà inviare un sms dal numero di cellulare confermato (cioè conosciuto da Facebook per controlli di sicurezza) con il seguente testo: otp. L’sms andrà indirizzato al numero 32665 e così, nel giro di qualche secondo, Facebook indicherà, sempre via sms, un codice utilizzabile una sola volta e per soli 20 muniti, al termine dei quali sarà praticamente nullo e quindi inutilizzabile da malintenzionati o da chi utilizzerà la postazione pc pubblica successivamente.
In questo modo avranno vita breve sia i tentativi di intrufolarsi nell’account altrui, sia l’utilizzo di password personali da parte da malware o keylogger installati all’insaputa degli utenti nel pc di turno.
Al momento il servizio di password temporanea di Facebook non risulta essere ancora attivo in Italia ma nei prossimi giorni questa novità sarà estesa gradualmente a tutti.

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook lancia la password monouso iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*