Facebook introduce i profili professionali, come LinkedIn

Facebook introduce i nuovi profili professionali, sullo stile di quella che è la peculiarità di LinkedIn.

Facebook punta ai profili professionaliFacebook punta ai profili professionali

Facebook sembra in questi mesi aver intrapreso la strada dell’onnicomprensività, per così dire.
Non ci si accontenta più di essere il social network delle amicizie, dei legami sociali e del gradimento per brand, film, libri, personalità: la fase successiva sembra essere quella della fruizione del mezzo in svariati altri campi.
Per farlo, però, pare che si stia prendendo molto spunto da caratteristiche proprie di altre piattaforme: dopo aver proposto hashtag e trending topic come su Twitter, è il momento della presentazione dei profili professionali su Facebook.
Impossibile non pensare a LinkedIn: quest’ultimo social network è tutto fondato sulle connessioni lavorative.
Stando a quanto riportato dall’Ansa e anticipato primariamente dal sito Sociobits.org, al quartier generale di Facebook si starebbe lavorando ai test per l’apertura di una nuova sezione del sito utilizzabile proprio a scopi professionali, per specificare le proprie competenze e per stabilire connessioni in tal senso.

Man mano che la novità verrà estesa su più profili, ci si ritroverà a compilare una serie di campi, per specificare con chiarezza l’area di lavoro, le esperienze, la formazione.
Fatto ciò, si potrà verificare se ci sono altre persone con le stesse caratteristiche e soprattutto – stando alle attuali intenzionali – si potrebbe essere contattati da aziende interessate.
A quanto pare, infatti, una sezione di Facebook verrà riservata anche alle imprese che così potranno pescare in un ampio bacino di utenti e di potenziali candidati.

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook introduce i profili professionali, come LinkedIn iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.