Facebook: inserire immagini nei commenti è ora possibile

Come fare ad inserire un’immagine nei commenti su Facebook? Ora è possibile: novità.

Facebook: novità immagini nei commentiFacebook: novità immagini nei commenti

Ancora un’altra novità nei meccanismi di utilizzo di Facebook: dal social network si fa infatti sapere che è stata implementata la possibilità di rispondere con un’immagine nei commenti.
Fino ad oggi, infatti, i commenti sono stati disponibili solo in forma prettamente testuale, con tutt’al più la possibilità di aggiunta di emoticons per meglio rendere espressioni e concetti.
La novità dell’ultima ora è che è già possibile postare direttamente le immagini anche tra i commenti. Non c’è stato un annuncio specifico ed ufficiale: semplicemente, un certo numero di iscritti ha da qualche ora avuto modo di notare che, nella finestra che si apre per lo spazio di edit riservato alla scrittura dei commenti, appare ora anche l’icona di una fotocamera.
Cliccandoci, è dunque possibile completare la procedura per il caricamento di un’immagine a nostra scelta.

C’è però da specificare che le immagini GIF animate al momento non sembrano essere supportate dal sistema: è questo un tipo di file che, malgrado sia molto richiesto dagli utenti, non viene accettato da Facebook, neppure su bacheche o album.
Non è la prima volta che lo staff studia miglioramenti di utilizzo proprio nel campo dei commenti: ricordiamo infatti che solo non molto tempo fa è stato applicato per la prima volta il sistema di risposta ai singoli commenti su Facebook.
Infine, è bene rammentare che tra qualche ora si terrà un evento con la stampa presso la sede di Facebook, durante il quale verranno annunciate alcune novità di cui però non si sa nulla.
Gli ultimi rumors parlano della possibile presentazione del Facebook news reader, un aggregatore di notizie nuovo: si attende dunque l’apertura dell’evento per conoscerne i contenuti tanto attesi.

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook: inserire immagini nei commenti è ora possibile iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.