Facebook: il diario torna su una colonna

Facebook ha lanciato un cambiamento nella visualizzazione del diario o timeline, ancora in fase di test: si torna ad una sola colonna.

La timeline di Facebook torna su un'unica colonnaLa timeline di Facebook torna su un'unica colonna

Ne avevamo parlato diverse settimane fa anche qui sulle pagine di FullPress e, a quanto pare, i rumors circa i cambiamenti relativi all’impostazione del diario su Facebook stanno per essere confermati: si starebbe per tornare alla vecchia visualizzazione su una sola colonna.
Molte le proteste degli iscritti all’indomani della comparsa della Timeline (in Italia chiamata appunto “diario“) sui profili di tutto il mondo: la visualizzazione delle proprie attività su due colonne ha scontentato migliaia di persone.
Ciò ha indotto lo staff di Facebook a ripensarci e a provvedere ad un nuovo restyling dell’aspetto della propria pagina personale su Facebook.
Si apprende infatti che alcuni utenti della Nuova Zelanda hanno potuto già apprezzare la novità del diario su unica colonna e, poco dopo, il sito TheNextWeb ha pubblicato degli screenshot dai quali si evice la nuova veste grafica.
Alla colonna principale verrà affiancata una colonna secondaria, più piccola e posta in maniera autonoma ma che “scenderà” parallelamente e riporterà i “Mi piace” lasciati, alcune foto e alcuni aggiornamenti dei propri amici.

Non è ancora noto il periodo di introduzione della nuova Timeline ad una colonna in Italia e nel resto del mondo: al momento il progetto è solo in fase di test in Nuova Zelanda e dunque ci si aspetta che lo staff di Facebook abbia bisogno di qualche settimana di tempo per ottenere i primi riscontri circa la novità, andando poi dunque ad estenderla anche sulle altre piattaforme.

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook: il diario torna su una colonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.