Facebook: icone per matrimoni gay pronte

Se in Italia non si parla ancora di matrimoni di coppie gay, su Facebook queste unioni sono riconosciute: ecco le nuove icone.

Icone dei matrimoni gay su FacebookIcone dei matrimoni gay su Facebook

Facebook dimostra di non stare semplicemente a guardare i cambiamenti della società senza poterne in qualche modo rendere conto all’interno delle bacheche del social network ed così ecco arrivare le icone per i matrimoni gay.
La novità è recentemente apparsa per la prima volta su uno specifico profilo, cioè quello di Chris Huhes, uno dei co-fondatori di Facebook.
Essendosi unito in matrimonio con il suo compagno, ha opportunamente aggiornato il suo profilo con la nuova condizione sentimentale e qui è arrivata la sorpresa: al posto dei soliti e tradizionali sposini uomo – donna, è comparsa l’icona con due sposi uomini.
La novità probabilmente non è nata solo e unicamente a seguito del lieto evento avvenuto all’interno dello staff di Facebook poichè l’impegno del social network nei confronti dei diritti delle persone omosessuali è noto da tempo: è infatti risaputo tra Facebook ha stretto una partnership con l’organizzazione GLAAD che lotta proprio in favore della scomparsa di discrimizioni perpetuate nei confronti delle coppie gay.

Sarà dunque possibile andare a modificare l’icona storicamente proposta, scegliendo tra quelle nuove: non c’è solo l’immagine dei due uomini ma anche quella con le due spose.
Questa delle icone è solo una delle novità che Facebook sta proponendo in questo periodo: è infatti nell’aria qualche altro cambiamento che verterà sull’istituzioni di nuovi pulsanti da affiancare al “Like”, come ad esempio un nuovo tasto “Want”, per esprimere preferenze su prodotti desiderati.

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook: icone per matrimoni gay pronte iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*