Facebook e Skype, accordo vicino per le videochiamate su Facebook

Le videochiamate di Skype su Facebook: è questo lo scenario che presto potrebbe svelarsi agli utenti del social network.

FacebookFacebook

La notizia di oggi è un déjà vu: non è la prima volta che si parla, infatti, di un presunto accordo tra Facebook e Skype, due colossi delle comunicazioni sociali.
Sebbene le trattative sembrava si fossero arenate, a quanto pare in realtà l’accordo è stato tessuto senza la luce dei riflettori, ormai costantemente puntati soprattutto su Facebook.
E’ Bloomberg a parlare apertamente di un patto, praticamente già in fase di definizione, che consentirà di effettuare telefonate gratis via VoIP grazie all’integrazione di Skype su Facebook.
La decisione di unire utenti e forze è probabilmente scattata – tra i vari motivi – anche per arginare le potenzialità di FaceTime di Apple e delle chiamate via Gmail di Google.
Tanto Facebook quanto Skype trarrebbero notevoli vantaggi da questo accordo: il re dei social network potrebbe offrire ancora una funzionalità ai proprio utenti, riuscendo così a “trattenerli” all’interno delle proprie pagine, senza distrazioni ulteriori.
Per quanto riguarda Skype, seppur popolarissimo non ha raggiunto ancora determinate fasce di utenti, oggi raggiungibilissime grazie a Facebook.
C’è dunque molta attesa circa questo presunto accordo, per il quale non sono trapelate dichiarazioni ufficiali dalle voci ufficiali Facebook e Skype.

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook e Skype, accordo vicino per le videochiamate su Facebook iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*