Facebook: auguri di Capodanno automatici, come fare

Per inviare gli auguri di Capodanno su Facebook ai propri amici in automatico, ecco il nuovo servizio reso disponibile sul social network.

Facebook, auguri di CapodannoFacebook, auguri di Capodanno

Tempo di feste, tempo di auguri: lo sa bene anche Facebook che – comprensibilmente – ne ha veicolati milioni, di bacheca in bacheca, in queste giornate a ridosso del Natale.
Per proseguire con questo trend, lo staff di Facebook ha pensato di introdurre una nuova funzionalità: l’invio degli auguri di Capodanno in automatico ai propri amici.
Il servizio – realizzato sotto forma di applicazione ufficiale – permette di poter caricare i propri auguri (magari corredati da foto, video o altri elementi) per poi inoltrarli ai destinatari pochi secondi dopo la mezzanotte, tenendo conto dei rispetti fusi orario.
Per ciascun messaggio di auguri di Capodanno è possibile selezionare fino ad un massimo di dieci contatti; ciò significa tuttavia che l’operazione potrà essere ripetuta più volte, selezionando sempre nuovi contatti, in modo da includere progressivamente tutti i destinatari ai quali si desidera far pervenire il proprio messaggio subito dopo la mezzanotte di Capodanno.
Per fare tutto ciò si dovrà accedere alla pagina Facebook Stories Midnight, dare il permesso all’applicazione di pubblicare i messaggi e poi indicare il testo, l’eventuale foto e il nome dei contatti da voler raggiungere.

Facebook così probabilmente cercherà di evitare che i propri utenti – statisticamente impegnati nei festeggiamenti e dunque lontani dal pc – possano usare altri servizi per recapitare auguri (come gli sms o i sempre più gettonati servizi di messaggistica come ad esempio WhatsApp) o che evitino del tutto di spedire auguri, avendo altro da fare.
Ancora una volta è possibile scorgere dietro l’offerta di un nuovo servizio la volontà dello staff di Facebook di riuscire a inglobare nella propria rete la gran parte delle abitudini e dei comportamenti degli iscritti, per permettere loro di trovare tutto ciò di cui la loro socialità online necessita all’interno di Facebook stesso.

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook: auguri di Capodanno automatici, come fare iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*