Facebook, al via pagamenti tra amici via Messenger

Su Facebook è possibile inviare pagamenti ad amici tramite Messenger: ecco come funziona.

Al via i pagamenti e invio denaro tramite FacebookAl via i pagamenti e invio denaro tramite Facebook

Novità in vista a breve per tutti gli utenti di Facebook: il colosso dei social network ha implementato una nuova funzionalità che consentirà di inviare pagamenti ai propri contatti.
La nuova possibilità verrà offerta tramite l’utilizzo dell’app mobile di Facebook Messenger, permettendo così di riuscire ad inviare denaro ai propri amici in tempo reale.
Il primo passo da compiere sarà quello di collegare l’app Facebook Messenger alla propria carta di credito. In questa fase iniziale di lancio i due curcuiti accettati sono soltanto Visa e Mastercard.
A questo punto si dovrà avviare la conversazione con l’amico al quale si vorrà inviare denaro e si dovrà cliccare sul simbolo del dollaro che comparirà nella finestra di conversazione.
Da qui si potrà selezionare e specificare l’importo da inviare al proprio contatto e con un click la transazione avverrà in pochi secondi.
E’ bene considerare che, nel momento in cui si scrive, la funzionalità di invio di denaro tra contatti via Messenger di Facebook non è stata ancora implementata in Europa.
La novità è stata infatti rilasciata tramite apposito aggiornamento soltanto sulla piattaforma statunitense, così da poter inziare a testare il servizio “sul campo”.

E’ dunque lecito pensare che la stessa soluzione di scambio di denaro verrà apportata anche in Italia e in generale in Europa nei prossimi mesi.
La mossa di Facebook non lascia adito a dubbi: si sta cercando di entrare nel settore dei pagamenti in modalità mobile, andando ad inserirsi nello stesso campo di PayPal, concorrente assolutamente primario, vero e proprio colosso del settore.

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook, al via pagamenti tra amici via Messenger iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*