Facebook al lavoro su nuove chat room: Host Chat

Facebook presto potrebbe aprire alle chat di gruppo: la funzione è in fase di test e l’azienda conferma l’esistenza del progetto.

Facebook pensa alle chat di gruppoFacebook pensa alle chat di gruppo

Sembra che Facebook, pur avendo di fatto il primato nel settore dei social network, non voglia cullarsi sugli allori e dunque stia pensando a nuove funzionalità da proporre ai propri iscritti.
A quanto pare, infatti, uno staff starebbe testando le chat room: presto potrebbe dunque essere possibile avviare una chat di gruppo con una serie di amici o amici di amici.
Ne dà notizia TechCrunch, spiegando che questo sistema potrebbe avere il nome di “Host Chat“.
La chat di gruppo potrebbe dunque essere sia pubblica che privata: nel primo caso tutti gli amici potranno vedere questa “stanza” speciale e dunque decidere di unirsi al flusso della conversazione.
Se invece la chat room fosse privata, chiaramente sarebbe l’amministratore a decidere chi far partecipare e dunque a chi rendere visibile la conversazione di gruppo.

Lo streaming della chat andrebbe a collocarsi all’interno del proprio news feed, dunque in posizione ben visibile per i partecipanti e quindi non si tratterà di una zona “separata” dalle maggiori attività che si intraprendono su Facebook, sulla colonna centrale.
Sebbene si parli ancora solo di indiscrezioni, c’è da sottolineare però che l’azienda ha in parte confermato la notizia: dallo staff di Facebook si fa sapere che effettivamente si stanno testando alcune soluzioni del genere ma che non è detto che le si applicherà effettivamente o in breve tempo.

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook al lavoro su nuove chat room: Host Chat iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.