Creare sondaggi su Twitter: arriva Twitter Poll

In arrivo Twitter Poll, funzionalità per la creazione e il lancio di sondaggi via Twitter.

Twitter Poll a breve in arrivo su tutti gli accountTwitter Poll a breve in arrivo su tutti gli account

Si apprende in queste ore che una nuova funzionalità sta per fare il suo esordio sulla piattaforma di microblogging più famosa al mondo.
E’ stato presentato – infatti – il nuovo servizio “Twitter Poll”.
Si tratta di un nuovo strumento utile alla creazione di sondaggi che si desidera veicolare via Twitter.
Nella prima fase di messa in opera del progetto, si potranno postare delle domande, proponendole ai propri followers, in maniera tale da poter prendere atto delle opinioni altrui via sondaggio.
Inizialmente le risposte potranno essere soltanto due ma è probabile che – se il servizio dovesse piacere e funzionare – la risposta multipla potrebbe diventare un’ulteriore opzione praticabile.
Il sondaggio creato dunque con Twitter Poll resterà disponibile per un arco temporale ben determinato: solo 24 ore e poi sparirà, nel senso che non verrà più proposto ai propri contatti su Twitter.
Il proponente, a questo punto, potrà tirare le somme e farsi un’idea delle tendenze generali relative alla domanda posta alla propria “platea” virtuale.
Twitter Poll si paleserà gradualmente nei prossimi giorni e potrà essere facilmente riconosciuto dall’icona che comparirà nel riquadro disponibile in cui si andrà a scrivere normalmente il proprio tweet.

Il disegno scelto per indicare la funzionalità “Twitter Poll” è un generico grafico a torta.
La novità verrà anzitutto propagata in direzione di aggiornamenti via app Twitter per iOS e app Twitter per Android per poi comparire anche su piattaforma web twitter.com.

Se vuoi rimanere aggiornato su Creare sondaggi su Twitter: arriva Twitter Poll iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.