Chat di Facebook integrata con Skype, novità

La chat di Facebook sposa Skype: al via le integrazioni tra le due realtà sociali più apprezzate del momento. Ovviamente il tutto sarà possibile su sistema operativo Windows ma ciò non dovrà affatto stupire.

La chat di Facebook integra SkypeLa chat di Facebook integra Skype

Dopo il via libera dell’Antitrust in merito all’acquisto di Skype da parte di Microsoft, è tempo di continuare a parlare di nuove applicazioni del sistema di telefonia VoIP più apprezzato al mondo.
La novità di oggi riguarda l’integrazione nella chat di Facebook, qualcosa di molto utile per il semplice utente ma di estremamente allettante per l’osservatore dei fenomeni di social media.
Due enormi bacini d’utenza si incontrano così spontaneamente da non poter generare altro che un connubio vincente, a prescindere dalla possibilità di effettuare telefonate gratis.
A conti fatti, poco o nulla cambierà per l’utilizzatore finale: si potrà sempre continuare a chattare su Facebook ma si potrà scegliere di farlo allo stesso tempo – con gli stessi contatti – via Skype, profilandosi come in FB.
Non solo: pur ammettendo di voler usare solo Skype in un dato momento, nulla vieterà di esprimere un commento o di lasciare un “Mi piace” sullo stato dei proprio amici, pur non essendo direttamente collegati a Facebook.
E’ questa la novità più lampante della versione 5.5 di Skype, senza tralasciare il fatto che si potrà chiamare via Skype direttamente chi avrà lasciato visibile il proprio numero di telefono su Facebook.
Ennessima mossa di Microsoft alla conquista degli iscritti al più grande social network del momento: non solo il motore di ricerca interno a Facebook è Bing (dunque targato Microsoft), ora anche le comunicazioni tra utenti possono passare tramite un prodotto di casa Redmond, seppur appena annesso al portfolio aziendale.

Se vuoi rimanere aggiornato su Chat di Facebook integrata con Skype, novità iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*