Annunci di lavoro su Facebook: nasce app "Social Jobs Partnership"

Con Social Jobs Partnership, Facebook si lancia nel settore degli annunci di lavoro. Una vera novità per il social network.

Facebook: annunci di lavoro con Social Jobs PartnershipFacebook: annunci di lavoro con Social Jobs Partnership

Facebook ha rilasciata nelle scorse ore una nuova app che, rispetto a quelle già presenti sul social network, rappresenta una vera novità.
Si tratta infatti di “Social Jobs Partnership” – questo il suo nome – ed è un’applicazione studiata per essere uno strumento per trovare lavoro: raggruppando una serie di annunci di lavoro provenienti da quotatissimi servizi, come ad esempio Monster, permette di visualizzare sin dal suo primo giorni di esordio già circa 1 milione e 700 mila inserzioni.
Altre fonti da cui Facebook va ad estrarre gli annunci sono Jobvite, BranchOut, Work4Labs e DirectEmployers Association; come concetto, dunque, questa nuova app non è dissimile dagli aggregatori, volendo proporre un paragone.
Il servizio per certi versi sembra andare quasi a stagliarsi come diretto concorrente di LinkedIn, fino ad oggi unico vero protagonista di questo settore, nel campo dei social network.
In questa prima fase di lancio l’applicazione “Social Jobs Partnership” sarà operativo soltanto per gli utenti degli Stati Uniti e per quelli del Regno Unito: ci vorrà ancora del tempo per vederne gli effetti nel resto del mondo.

Non si sa ancora, dunque, quando e se il progetto prenderà piede anche in Italia e più in generale del resto dell’Europa.
Di certo la novità non lascerà indifferenti nè gli utenti (molti dei quali effettivamente alla ricerca di un’occupazione), nè i datori, soprattutto considerando il fatto che questi ultimi sempre più spesso consultano Facebook a caccia dei profili dei candidati, per farsi un’idea generale della persona tramite le condivisioni e gli aggiornamenti sul social network.
Le basi per il successo di questa iniziativa, dunque, ci sono tutte.

Se vuoi rimanere aggiornato su Annunci di lavoro su Facebook: nasce app "Social Jobs Partnership" iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*