Aggiornamento Twitter: notifiche interattive per iOS 8

Twitter si adegua ben presto alla novità di iOS 8: lancia un aggiornamento e le notifiche diventano interattive.

Twitter si aggiorna per utenti iOS 8Twitter si aggiorna per utenti iOS 8

A poche ore dall’ufficiale release di iOS 8, il nuovo sistema operativo lanciato da Apple, Twitter sfodera un nuovo aggiornamento, dedicato proprio ai possessori di iPhone e iPad.
Gli iscritti che hanno scaricato l’app ufficiale di Twitter dall’App Store sono infatti stati “convocati” per procedere al download e all’installazione del nuovo aggiornamento del social network basato sul microblogging.
Ecco dunque che gli utenti che hanno effettuato la procedura si sono ritrovati in pochi minuti alle prese con gli effetti dell’aggiornamento Twitter in versione 6.13.3.
Intanto la prima novità risiede nell’aspetto stesso della pagina iniziale: un design del tutto rinnovato ri-accoglie gli iscritti a Twitter.
Questa introduzione non riguarderà soltanto gli utilizzatori di device con iOS 8 ma anche chi fa girare il proprio terminale ancora su iOS 7.
Quella che però è la novità più significativa risiede nella gestione delle notifiche.
Di fatto, dunque, l’utente di Twitter potrà interagire sul social network pur senza dover obbligatoriamente aprire del tutto l’app di Twitter.

Ciò vuol dire che, mentre si sta utilizzando un’altra app, si riceveranno le notifiche di Twitter, alle quali si potrà rispondere da questa sorta di “pop-up”, senza lasciare quindi l’attività in corso o l’app terza che si stava utilizzando prima della ricezione della notifica stessa.
In tal modo con un semplice tocco si andrà a poter retwittare o a rispondere, postando i propri commenti in corso di conversazione, ad esempio. Si potrà anche segnalare come preferito un contenuto o un tweet.

Se vuoi rimanere aggiornato su Aggiornamento Twitter: notifiche interattive per iOS 8 iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*